martedì 8 luglio 2014

la vita è un variegato


sembra passato un attimo dal mio ultimo post
e invece sono già passati 4 mesi

quanto mi è mancato

in 4 mesi il mio forno non ha sentito odore di dolci
le mie mani non hanno impastato

niente burro 
farina
o cioccolato
in questi 4 mesi di novità e cambiamenti


è tutto cominciato a gennaio 
con la ricerca della nuova casa
una casina che fosse più vicina al lavoro
ma anche più vicina alla famiglia

la ricerca ci porta via tanto tempo
nulla sembrava accoglierci come casa nostra

poi finalmente per un fortunato caso
si apre la porta di quella che da poco più di due mesi è la nostra nuova dimora

decidiamo in fretta di trasferirci
prima che la stagione lavorativa sia nel suo pieno

prima ancora di poter chiudere il primo scatolone
in un giorno come un altro
il mio medico mi da una notizia meravigliosa

diventerò mamma





ero un intruglio di emozioni
felicissima e confusa
e devo dire anche un attimino disorientata

Lello ci mette un attimo a sentirsi papà
e ancor meno a dare la notizia
tutti già fanno festa

pochi giorni dopo comincia il periodo più angosciante delle mia vita

il dottore mi mette a letto 
divento un incubatrice che si alimenta a pillole e siringhe

tutto intorno vedo chiudere a pacchetti le mie cose
la mia vita

casa era un cumulo di scatoloni

la mia gravidanza un altalena
dove un giorno era tutto sotto controllo e i successivi un disastro
tanti giorni di riposo assoluto
di letto e divano

chi mi conosce sa quanto per me sia stai difficile
stare sdraiata 
immobile

ora però tutto sembra andare bene

sarà una bambina

Penelope 

e sarà una bambina forte

ora posso finalmente godermi quello che dovrebbe essere il periodo più bello della vita di una donna

e magari ricominciare a giocare nella mia cucina

oggi niente ricette
volevo solo raccontarvi un po' dei miei 4 mesi di assenza
passare il pomeriggio nei vostri blog 
e perdermi nei vostri post.


15 commenti:

  1. CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa...di nuovo :-/ che Zia piagnona!!!

    RispondiElimina
  3. Quante novità, quante emozioni tutte insieme... cambiamenti che all'inizio possono confondere ma poi la luce prevale e hai solo voglia di viverla e lasciarti andare... Penelope è un nome bellissimo, la tua bimba sa già lottare... ti auguro tutto il meglio possibile e spero che tornerai a raccontarci come va... un abbraccio (per due!) e bentornata! :-)

    RispondiElimina
  4. Che meravigliosa notizia, congratulazioni!!!!! Abbi cura di te e di Penelope. Virtualmente vi abbraccio tutti tre.
    Donatella

    P.S: bel nome Penelope, mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ci resta che conoscere Penelope, allora!
    Congratulazioni! :)

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni Nahomi, non immagini quanto sia felice per te!!!
    Un bacio grande e mi raccomando riguardati
    Carmen

    RispondiElimina
  7. E' la seconda volta, oggi, che leggo una notizia simile e vorrei leggerne altre 1000!!!!
    Il miracolo della vita è una gioia troppo immensa e sono davvero tanto felice per te, per VOI!!!!!
    A volte è un pochino complicato ma l'importante è che alla fine tutto vada per il meglio e che presto, tu potrai stringere tra le braccia un delicato angioletto che stravolgerà la vostra vita e di cui ti innamorerai follemente nell'istante esatto che i vostri sguardi si incroceranno.......... *__*
    Auguri sinceri per tutto e la foto che hai messo mi ha fatto stringere il cuore di gioia e scendere una lacrima di felicità perchè io sono mamma e mi sento la persona più fortunata al mondo............
    Spero di leggerti presto e tantissimissimi.....................
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss ^__^

    RispondiElimina
  8. Cara Nahomi, quanti cambiamenti e quante belle notizie!! Mi spiace che tu sia stata male, immagino anche la tua preoccupazione che qualcosa non andasse bene, sono felicissima che ora sia tutto a posto!! Penelope è un nome bellissimo!! Congratulazioni di cuore!!

    RispondiElimina
  9. Ci son donne che vivono male il proprio corpo che si modifica durante la gravidanza. Io le trovo bellissime. Nel pieno della loro femminilità. E la foto che hai messo la dice lunga su quanto tu ti senta bene nel sentirti madre. La gravidanza è stato uno dei periodi più belli della mia vita. Ora che hai passato il periodo critico...goditela fino in fondo. C'è chi dice che nel nome ci sia già l'essenza della persona. Penelope oltre che forte sarà tenace e determinata. Grazie per la condivisione ! E auguri di ogni bene. A presto

    RispondiElimina
  10. Ma ecco dov'eri sparita!!!
    Ma che bella notizia... Congratulazioni!!!
    Ora goditi la tua panciotta... Io lo ricordo come un periodo fantastico!
    Un abbraccio a te e a Penelope!

    RispondiElimina
  11. benvenuta ad una nuova vita che ti sta transitando dentro...

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passata a trovarmi allora.
    Leggerti mi ha dato una emozione forte.
    Anche io ho dovuto rimanere a riposo "forzato" e tutto si è comcluso per il meglio :D
    Un abbraccio grande a te e a Penelope!

    RispondiElimina
  13. Oh che bello! Tanti auguri!
    Mi spiace sentire che ci siano stati degli alti e bassi, ma spero che da ora in poi vada tutto bene.
    Hai scelto un bellissimo nome per la tua bimba ^__^

    RispondiElimina
  14. Ma quanta felicita' c'è nell'aria!che meravigliosa notizia,goditi ogni singolo,istante e abbi cura di te,di voi...e riposa (fin che puoi!!!) :-) bacioni e tanti tanti cari auguri

    RispondiElimina
  15. Tanti cari auguri per un sereno e sfavillante 2015 Nahomi!!
    Un caro abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina