lunedì 10 febbraio 2014

5 giorni per San Valentino

 
 
oggi è già lunedì
il mio cuore comincia a battere
 pronto a farsi avvolgere dal giorno più romantico dell'anno
 
non so ancora come lo trascorrerò
non so ancora con chi
 
forse mi concederò una cenetta romantica
forse come lo scorso anno una bella festa con tutti gli amici
 
ma per il momento mi concentro su piccole e deliziose preparazioni
 
oggi vi mostro una ricetta trovata per caso in rete
un po' di anni fa e modificata nel tempo
 
  bon bon al cioccolato
oggi vestito a tema per voi
 
 



ingredienti
12 cucchiai di burro fuso - 1/4 di tazza di cacao - 1 tazza di zucchero a velo - 1/2 cucchiaino di sale - 2 cucchiaini di vaniglia - 1 e 1/2 tazza di farina
 
per prepararli
mischiate gli ingredienti in un mixer
lasciate poi riposare in frigo per 30 minuti
fare delle palline che poi cuocerete a 160 g per 7 - 10 minuti
 
per la decorazione ho usato glassa fatta con 2 tazze di zucchero a velo 1/4 di tazza di panna liquida e un po' di estratto di vaniglia
 
 

 
 
potete prepararli anche 2 o 3 giorni prima
e servirli dopo la vostra romantica cena di san Valentino
 
 
 
 
 


4 commenti:

  1. ohhh mamma questi sono superdeliziosissimi!!!!!
    buona giornata Nahomina <3
    Sara

    RispondiElimina
  2. Troppo carini questi bon bon cioccolatosi!!
    Io adoro le tue presentazioni!!!!
    Un mega bacio e alla prossima
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ma sono carinissimi!! Brava Nahomi!! Si vede che questa festa ti piace proprio!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Viene voglia di allungare la mano per rubarne uno! :)

    RispondiElimina