lunedì 11 marzo 2013

Arriva la primavera

Il sole sul balcone
finalmente la primavera comincia ad arrivare
sento il calore sulla pelle
i primi fiorellini cominciano a spuntare
voglia di passeggiate
voglia di mettere da parte maglioni e cappotti
ma come si dice
marzo è pazzo quindi nn affretterò le cose
ho però approfittato di questa bella giornata
per far colazione sul mio balconcino




un bel bicchiere di latte freddo
un caffè stretto stretto
il tutto accompagnato da qualche biscottino

biscottino nn proprio 
perché devo dire che questi miei cookies
sono venuti belli grossi
e pieni pieni di cioccolato.

e voi come avete fatto colazione oggi????

la ricetta:

le misure sono in cup
io la uso cosi
ma potete trovare facilmente il corrispondente in grammi

procedimento:

2 3/4 di tazza di farina
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza di burro
3/4 tazza di zucchero
1 tazza di zucchero di canna
2 cucchiaini di vaniglia
2 uova
tanto cioccolato

in questa ricetta io ho usato
tavolette di cioccolato al latte e fondente
preferisco le tavolette alle gocce perché così posso lasciare il cioccolato
a pezzi più grossi.




unite il burro con entrambi gli zuccheri per circa 2 minuti
Aggiungere le uova e la vaniglia
Aggiungere la farina,  il bicarbonato e il sale
unite in fine il cioccolato

per dare la forma ai biscotti potete fare delle palline e poi schiacciarle un pochino sulla carta forno
con il calore diventeranno piatti.









5 commenti:

  1. Ciao!Sembrano appetitosi questi dolcetti :)!
    Volevo invitarti a passare da me, se vuoi c'è una sorpresa che ti riguarda qui:http://anyopendoor.blogspot.it/2013/03/leibster-blog-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Nahomi! Anche io ho fatto colazione con i dolcetti fatti da me. Anche con i tuoi cookies l'avrei fatta volentieri!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nahomi ! Ben tornata dalla montagna ! Io faccio colazione con i crackers home made e un velo di marmellata. Sto cercando di...perdere peso ! Ma mi farei fuori un piatto intero di biscotti cosi !

    RispondiElimina
  4. Ciao Nahomi, un premio per il tuo blog, passa da me!
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/03/very-ispiring-blogger-awards-2013.html
    Vale

    RispondiElimina
  5. gnam gnam...portane qualcuno qui!!!
    ciao sister
    Sara

    RispondiElimina